Privacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zia

    Group
    Administrator
    Posts
    1,283
    Reputation
    +1,728
    Location
    Urbe

    Status
    Anonymous
    Cosa pensate che sia la privacy?
    Fate qualcosa per tutelarla?
    E riguardo ai vostri dati sensibili e digitali come vi ponete?

    Sono assai curiosa di sapere e sapere anche come vi comportereste in caso di violazione della privacy o dei dati sensibili... ✨️✌🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I se sono la patente dei falliti, perché nella vita si diventa grandi nonostante .

    Group
    Administrator
    Posts
    29,462
    Reputation
    +3,384
    Location
    [URL=https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/]https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/[/URL]

    Status
    Anonymous
    Argomento interessante,appena posso risponderò.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Soci Gold
    Posts
    640
    Reputation
    +572

    Status
    Offline
    Avendo un cellulare si e' continuamente violati....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Soci Gold
    Posts
    29,811
    Reputation
    +285
    Location
    Il Salotto

    Status
    Offline
    QUOTE (Andreaxx74 @ 18/4/2024, 13:17) 
    Avendo un cellulare si e' continuamente violati....

    Vero, ma non mi preoccupa tanto dato che Google ha tanto ad esplorare, non penso di essere una priorita io ! (Invece cercho sempre di essere attento con dati sensibili, tipo carta bancaria ...)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    41,813
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    L'unico modo è quello di affidarsi a siti o piattaforme sicuro, anzi oggi ne parlavo in smart, potrebbe essere una soluzione navigare con la modalità in incognito, per il resto dove non occorre mettere informazioni personali meglio evitare. I modi per essere violati purtroppo sono tanti... Questo avviene anche con messaggi di spam, o email o pubblicità inconsapevolmente siamo tutti soggetti alla violazione della privacy.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Soci Silver
    Posts
    11,975
    Reputation
    +67

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vanesia- @ 18/4/2024, 12:37) 
    Cosa pensate che sia la privacy?
    Fate qualcosa per tutelarla?
    E riguardo ai vostri dati sensibili e digitali come vi ponete?

    Sono assai curiosa di sapere e sapere anche come vi comportereste in caso di violazione della privacy o dei dati sensibili... ✨️✌🏻

    ma il focus della tua domanda è relativo al nostro rapporto cittadino-istituzioni (sanità, istituti di credito, ecc.) oppure, per esempio, alle accortezze che prendiamo navigando sui social e/o sui forum ecc.?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zia

    Group
    Administrator
    Posts
    1,283
    Reputation
    +1,728
    Location
    Urbe

    Status
    Anonymous
    Io volevo sapere qual è il vostro concetto di privacy e come la tutelate.
    E poi sapere come vi comportate con i vostri dati sensibili, anche digitali e come li proteggete.

    Poi vi elaboro come la vedo io tutta la questione

    CITAZIONE (Av@ @ 18/4/2024, 16:07) 
    L'unico modo è quello di affidarsi a siti o piattaforme sicuro, anzi oggi ne parlavo in smart, potrebbe essere una soluzione navigare con la modalità in incognito, per il resto dove non occorre mettere informazioni personali meglio evitare. I modi per essere violati purtroppo sono tanti... Questo avviene anche con messaggi di spam, o email o pubblicità inconsapevolmente siamo tutti soggetti alla violazione della privacy.

    La modalità in incognito non è sinonimo di sicurezza.
    Praticamente fa quello che molti non fanno sul proprio dispositivo: la pulizia dei cookies e la cancellazione della cronologia.
    È come aprire una nuova pagina però senza il tuo accesso all'account. Però il tuo IP è sempre visibile così come altri dati 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I se sono la patente dei falliti, perché nella vita si diventa grandi nonostante .

    Group
    Administrator
    Posts
    29,462
    Reputation
    +3,384
    Location
    [URL=https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/]https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/[/URL]

    Status
    Anonymous
    Cerco di lasciare meno tracce possibili:
    .Disattivo tutte le notifiche automatiche
    .In futuro userò un sevizio di posta elettronica più sicuro (ProtonMail)mio figlio (Sviluppatore di applicazioni)mi ha detto che i servizi di posta elettronica gratuiti come Gmail possono essere facilmente hackerati .
    Questa azienda di posta elettronica ,non richiede dati personali per creare l'account e non memorizza alcun registro IP.

    .Attraverso le impostazioni del mio cellulare, ho bloccato le impostazioni sulla posizione. Molte app utilizzano la nostra posizione, anche se no le usi.Sono delle vere e proprie spie che consumano anche la batteria.

    .Le password sono la mia croce, se troppo complicate le dimentico.Uso password banali facilmente hackerabili.Mi hanno clonato le carte di credito per ben due volte!
    Non uso Facebook, Messenger, frequento solo forumfree ed un forum tedesco ma solo in modalità incognito.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zia

    Group
    Administrator
    Posts
    1,283
    Reputation
    +1,728
    Location
    Urbe

    Status
    Anonymous
    😍 bravo figlio con ProtonMail. Uso pure io.
    È un servizio di posta crittografata. Il problema più grosso sono i siti istituzionali che (porcodddd...) vogliono gmail o servizi di posta di cacca.

    Onestamente ho delle caselle di posta apposite per il cazzeggio. Mal che vada si rubano il niente.

    Per le password ti posso suggerire dei software di generazione ed archiviazione di password. Così le hai tutte lì, ti devi ricordare solo la password di accesso al software e le altre le copi e incolli dove ti serve.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I se sono la patente dei falliti, perché nella vita si diventa grandi nonostante .

    Group
    Administrator
    Posts
    29,462
    Reputation
    +3,384
    Location
    [URL=https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/]https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/[/URL]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vanesia- @ 18/4/2024, 19:28) 
    😍 bravo figlio con ProtonMail. Uso pure io.
    È un servizio di posta crittografata. Il problema più grosso sono i siti istituzionali che (porcodddd...) vogliono gmail o servizi di posta di cacca.

    Onestamente ho delle caselle di posta apposite per il cazzeggio. Mal che vada si rubano il niente.

    Per le password ti posso suggerire dei software di generazione ed archiviazione di password. Così le hai tutte lì, ti devi ricordare solo la password di accesso al software e le altre le copi e incolli dove ti serve.

    Ne conosci uno in particolare?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zia

    Group
    Administrator
    Posts
    1,283
    Reputation
    +1,728
    Location
    Urbe

    Status
    Anonymous
    KeePassdx, magari ti puoi far spiegare da figlio come funziona anche se è abbastanza intuitivo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I se sono la patente dei falliti, perché nella vita si diventa grandi nonostante .

    Group
    Administrator
    Posts
    29,462
    Reputation
    +3,384
    Location
    [URL=https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/]https://ilclubdegliinsoliti.forumfree.it/[/URL]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vanesia- @ 18/4/2024, 20:08) 
    KeePassdx, magari ti puoi far spiegare da figlio come funziona anche se è abbastanza intuitivo

    Ok grazie mille!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Soci Gold
    Posts
    898
    Reputation
    +825

    Status
    Anonymous
    Io credo che la privacy non esista più con l'era digitale!
    Io sono il primo ad avere una casa quasi domotica... Alexa accedi, alexa fai, Alexa un pompino...
    Abbiamo tutti un cellulare e siamo rintracciabile ovunque ma alla fine... Sono un pezzente a cui non frega un cazzo a nessuno, e se qualcuno vuole sapere mentre cago che si prenda anche la puzza demmerda!
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Soci Silver
    Posts
    11,975
    Reputation
    +67

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DoctorMur @ 18/4/2024, 23:03) 
    Alexa un pompino...

    Ho sbagliato a sottovalutare l'utilità di installare Alexa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    41,813
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vanesia- @ 18/4/2024, 17:24) 
    Io volevo sapere qual è il vostro concetto di privacy e come la tutelate.
    E poi sapere come vi comportate con i vostri dati sensibili, anche digitali e come li proteggete.

    Poi vi elaboro come la vedo io tutta la questione

    CITAZIONE (Av@ @ 18/4/2024, 16:07) 
    L'unico modo è quello di affidarsi a siti o piattaforme sicuro, anzi oggi ne parlavo in smart, potrebbe essere una soluzione navigare con la modalità in incognito, per il resto dove non occorre mettere informazioni personali meglio evitare. I modi per essere violati purtroppo sono tanti... Questo avviene anche con messaggi di spam, o email o pubblicità inconsapevolmente siamo tutti soggetti alla violazione della privacy.

    La modalità in incognito non è sinonimo di sicurezza.
    Praticamente fa quello che molti non fanno sul proprio dispositivo: la pulizia dei cookies e la cancellazione della cronologia.
    È come aprire una nuova pagina però senza il tuo accesso all'account. Però il tuo IP è sempre visibile così come altri dati 😅

    Diciamo ch non è un fatto di cancellazione delle pagine, ma proprio non registra i tuoi dati se ti registri da qualche parte... Non fa memoria, secondo si possono rifiutare i pop up da terze parti, appunto per evitare che tramite messaggi pubblicitari, qualcuno possa lanciare un virus capace di spiare il tuo PC.o dispositivo.
    L'unico modo come ho detto è quello di verificare la fonte, e lo puoi fare facendo attenzione a piccole accortezze, esempio: ogni collegamento a un indirizzo dispone di un codice, https...verificare che https sia scritto proprio così....

    La violazione dei dati, purtroppo su molti social non è vietata, una tra le più famose è facebook, però c'è da dire una cosa, essendo che, questi social e canali di comunicazione sono liberi, danno a te utente, la facoltà di decidere se iscriverti o meno, e ti raccomandano di fare attenzione a cosa pubblichi, infatti ti fanno firmare gli accordi sulla privacy... Che tu stesso acconsenti...
    La violazione dei dati di norma non avviene da gente a caso e inesperta, dietro ci stanno hacker che lavorano indisturbati, studiano le mosse della persona o società che hanno preso di mira e lanciano i loro cosiddetti trojan, hacker spyware, o molti altri con diverse funzioni, capaci di agire sul portatile attraverso, la mail, messaggi con collegamenti, immagini pieni di virus, sono questi i metodi con i quali si possono rubare i dati di una persona.... Per cui il modo più comune è quello di non aprire mail, messaggi, non dare i permessi ai pop up, non scaricare da fonti non attendibili, se mentre stai scaricando compare il punto interrogativo significa che è gestito da terzi e che potrebbe essere una minaccia per il computer.

    Per il resto se hai, il sospetto che qualcuno abbia rubato i tuoi dati, vai a fare la denuncia,e blocca le tue schede se pensi che siano state compromesse.

    Siamo noi che ci tuteliamo, perché nessuno lo fa al posto nostro, bisogna ricordarsi di non lasciare memoria, sul dispositivo, ne di siti frequentati ne si ricerche, dopo ognuno di noi può scaricare i suoi antivirus, un'altra cosa importante è l'aggiornamento, quando lo lanciamo, questo va a riparare i buchi del sistema quelli che poi permettono ai virus di intrufolarsi... In questo modo avranno difficoltà ad inserirsi.
     
    Top
    .
15 replies since 18/4/2024, 11:37   126 views
  Share  
.